La Loreto multiserivzi s.r.l. è una società in house providing, le cui quote sono partecipate al 100% dal Comune di Loreto.
La società è sorta dalla trasformazione, dapprima dell’ Azienda Speciale Farmacia Comunale in Farmacia Comunale s.r.l. in seguito alla delibera del C.C. n.84 del 2007 e successivamente dalla trasformazione della Farmacia Comunale s.r.l. in Loreto multiservizi s.r.l. in seguito a delibere del C.C. n.108-131 del 2008.
La società, come da denominazione e da oggetto sociale, può occuparsi con affidamenti diretti, per il proprio ente affidatario Comune di Loreto, di servizi pubblici locali. Ad oggi, la società risulta essere affidataria della attività della farmacia, la cui titolarità è del Comune di Loreto, della gestione dei servizi igenici pubblici della città di Loreto e della pubblicazione del trimestrale di informazione dell’amministrazione comunale.
Attività regolate dai relativi contratti di servizio.
La società con l’Assemblea del 30 Dicembre 2008, in seguito alle delibere del C.C. n.108 e n.131 del 2008 ha modificato la denominazione e l’oggetto sociale.
La trasformazione ha comportato l’adozione del modello di società in house providing e al contempo l’ampliamento dell’oggetto sociale attribuendone la possibilità di effettuare alla stessa l’affidamento di ulteriori servizi pubblici locali.
Ultima modificazione dello statuto societario è avvenuta il giorno 25 maggio 2016 la quale ha comportato l’ampliamento dell’oggetto sociale come da delibera C.C. n. 13 del 24 marzo 2016.